Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS presso lo stabilimento oramai ex Whirlpool (fra pochi giorni BEKO EUROPE ) di Comunanza.
La Fiom-CGIL ha ottenuto un risultato ottimo ottendendo 100 voti di lista, sostanzialmente prima a parimerito con la Ugl(101 voti di lista). La Fiom Cgil praticamente azzera il distacco con la prima lista, che nella scorsa tornata elettorale era di 30 voti.
Il candidato più votato in assoluto è risultato essere Paolo Marini della FIOM-CGIL.
La nuova RSU non presenta alcuna novità rispetto alla precedente.
Gli eletti sono: Marini Paolo e Gianni Lanciotti per la FIOM/ CGIL, Nicola Rovedi per la UILM, Angelo Forti per la Fim e Vitali Maurizio con Capolongo Fabio per la Ugl.
Infine, i nuovi RLS saranno: Marini Paolo (Fiom-Cgil), Angelo Forti (Fim-Cisl) e Nicola Rovedi (Uilm-Uil).
La Segreteria della Fiom-Cgil di Ascoli Piceno esprime grande soddisfazione per un risultato frutto di un ottimo lavoro collettivo che in questi anni abbiamo portato avanti nonostante le difficoltà del settore, e che oggi ha avuto un riconoscimento forte da parte dello stabilimento. Un sentito ringraziamento ai candidati Sciamanna Marco, Sosi Nadia e Taffetani Giocondo per il loro prezioso contributo e un grazie a tutte le lavoratrici e lavoratori che hanno affidato la propria rappresentanza alla Fiom Cgil, che continuerà il suo lavoro all’insegna della serietà e nel solco dei valori che la nostra organizzazione da sempre porta avanti.