Folignano, raggiunto l’accordo con l’Amministrazione Comunale.

Le organizzazioni sindacali confederali CGIL CISL UIL assieme alle rispettive rappresentanze dei pensionati, SPI CGIL- FNP CISL-UILP UIL hanno effettuato un lavoro in forte sinergia con l’amministrazione comunale di Folignano rappresentata dal neo eletto sindaco Matteo Terrani.

Attività che iniziata durante il precedente mandato si è conclusa ieri con la redazione di una intesa, in continuità con gli accordi degli anni precedenti, che vede riconfermate delle linee di azione e innalzata l’attenzione sul tema dell’associazione dei servizi, soprattutto tra amministrazioni comunali simili in numero abitanti e struttura servizi, tenendo conto dell’importanza del piano di ambito territoriale sociale.
Il tema sanitario è stato un punto ricorrente nei precedenti accordi ma ancora molto attuale, soprattutto per la carenza di Medici di Medicina Generale. Le organizzazioni hanno spinto per la creazione di luoghi di aggregazione di ambulatori medici al fine di mettere a disposizione strutture efficaci ed efficienti per un servizio di qualità alla cittadinanza. Su questo aspetto l’amministrazione sta già progettando degli spazi dedicati in strutture di sua proprietà.

Nell’accordo sono anche riportate le linee di lavoro relative al territorio, l’ambiente e le politiche abitative nonché sulla gestione degli appalti. Le organizzazioni sindacali ringraziano molto la disponibilità e l’apertura al confronto costruttivo dell’amministrazione comunale nella persona del sindaco Matteo Terrani.