Il Sindacato Pensionati Italiani, SPI CGIL, è il sindacato generale delle pensionate, dei pensionati e delle persone anziane aderenti alla CGIL; organizza e tutela i pensionati di tutte le categorie del lavoro, soggetti a qualsiasi regime pensionistico.
Teresa Cirillo – Segretaria Generale Provinciale 334 109 3674
Angelo Alfonsi – Segretario Organizzativo Provinciale 348 710 9626
Stefano Girolami – Segretario Provinciale 340 475 3456
Paolo Filiaci – Segretario Generale Lega SPI CGIL San Benedetto 348 389 0941
Ubaldo Di Sabatino – Segretario Generale Lega SPI CGIL Ascoli Piceno 349 138 1963
Rimani aggiornato con le notizie dello Spi Cgil di Ascoli Piceno, cliccando qui.
Collegati al sito dello SPI-CGIL Marche, cliccando qui.
Collegati al sito nazionale dello SPI CGIL, cliccando qui.
I NOSTRI VALORI
Il Sindacato Pensionati Italiani è il sindacato delle pensionate, dei pensionati e delle persone anziane della CGIL. Tutela, supporto, aiuto ed energica rappresentanza: sono questi gli obiettivi principali della nostra associazione sindacale da sempre vicina ai propri iscritti.
Lo SPI CGIL è molto più di una semplice sigla: è una comunità di donne e di uomini provenienti dalle diverse categorie del lavoro, un luogo in cui è forte il valore della solidarietà, libero da discriminazioni, scevro da pregiudizi e differenze di ogni sorta.
Una rete capillare con migliaia di persone, tra attivisti e volontari, costituisce il cuore dello SPI CGIL. È proprio grazie alla loro passione, al loro attivismo, al desiderio di far valere i diritti fondamentali della persona in qualsivoglia contesto che il nostro Sindacato nelle Marche ha il maggior numero degli iscritti, rappresenta il 22% dei pensionati delle Marche, è fortemente radicato sul territorio; con i suoi oltre 230 collaboratori, è presente con 118 sedi anche nei più piccoli e sperduti comuni. Qui,nella nostra provincia di Ascoli Piceno vi sono 20 sedi territoriali che coprono dalla montagna al mare le esigenze dei nostri più di 11.000 iscritti organizzati su due leghe ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri iscritti.
Ogni iscritto, ogni singola persona che ha fa parte dello SPI CGIL è una forza, è motivo di responsabilità ed orgoglio per l’intero Sindacato, è motore di proposte, di aggregazione, di mobilitazione, è ciò che ci rende fieri di affermare a gran voce: NOI SIAMO lo SPI CGIL del territorio Piceno
Lo Sportello Sociale
Lo sportello sociale nasce come necessità di dare una risposta a quei bisogni spesso inespressi e che rappresentano le necessità e le esigenze più diffuse fra la popolazione anziana.
Un’indicazione poco chiara, una richiesta di chiarimento per una pratica da espletare, una parola amica, questo e tanto altro è ciò che può fare lo Sportello Sociale, ossia rispondere alle principali necessità e dubbi di anziani e pensionati.
Lo Sportello Sociale, un luogo accogliente, rispettoso della privacy di ognuno e pronto ad interpretare ed accogliere ogni richiesta proveniente da chi è in difficoltà.
Tra i molteplici servizi garantiti, lo Sportello Sociale si occupa di: segnalare le agevolazioni fiscali e tariffarie, spiegando come farne richiesta, mettere il richiedente in contatto con associazioni e uffici specifici, sollecitare le Istituzioni territoriali, semplificare la vita di singoli o nuclei familiari.
Contattaci.